Dermopigmentazione
Oggi ti chiarisco le differenze tra microblading e la dermopigmentazione con macchinetta (il dermografo).
Stiamo parlando di due tecniche diverse ma finalizzate ad un unico obiettivo quello di ridefinire le tue sopracciglia, occhi e labbra
Durante la dermopigmentazione con macchinetta si utilizza un’attrezzatura elettromeccanica che viene ideata solo ed esclusivamente per la dermopigmentazione e si attacca alla corrente.
La dermopigmentazione realizzata con macchinetta a differenza del microblading si montano degli aghi che prelevano il pigmento.
Quindi quando si dermopigmenta la pelle, l’ago con all’interno il pigmento sale e scende in maniera costante e rilascia il pigmento creando un peletto o una sfumatura a seconda della tecnica che si sceglie di adottare.
Con la macchinetta e quindi con la dermopigmentazione si ha la possibilità di montare diversi aghi di diverse misure, adatti anche ai trattamenti labbra ed occhi .
Per chi è più indicato?
Il trattamento di dermopigmentazione che si tratti di peletto o sfumature a differenza del microblading è adatto a tutti i tipi di pelle e quindi anche alle pelli più grasse con una premessa anche qui, che si faccia prima una mirata beauty routine.
Quando parliamo di microblading stiamo parlando di un’attrezzatura totalmente manuale ovvero un manipolo che non è attaccato alla corrente.
Vorrei inoltre chiarire una cosa che viene spesso confusa, il termine Microblading non significa tecnica pelo a pelo, ma significa micro lama.
E’ sostanzialmente un manipolo dove alla sua estremità ci permette di agganciare una micro lama.
Come riesce a pigmentare la pelle? Grazie alla spinta ed al movimento manuale riusciamo a disegnare i peletti, incidendo la pelle.
Dopo aver inciso la pelle si passa il pigmento sull’epidermide ovvero sul primo strato della pelle che penetrerà all’interno del derma e andrà a disegnare i nostri peletti o le nostre sfumature.
Più adatto tendenzialmente alle pelli normali o secche, se effettuiamo una tecnica pelo a pelo.
Ma se parliamo di pelle grassa il pelo a pelo con questa tecnica è meno duraturo
Il risultato è naturale come la dermopigmentazione realizzata con la macchinetta.
Parliamo della dermopigmentazione realizzata con macchinetta adesso.
La dermopigmentazione è il metodo che svolgo
Durante la dermopigmentazione con macchinetta si utilizza un’attrezzatura elettromeccanica che viene ideata solo ed esclusivamente per la dermopigmentazione.
Il risultato è totalmente naturale se parliamo di peletto fatto con aghi nuovi di ultima generazione e quindi aghi slim sottili.
È fatto da chi ha una buona manualità.
La vera differenza quindi tra dermopigmentazione realizzata con macchinetta e la tecnica del microblading è che il microblading è un attrezzo manuale mentre l’altro è elettromeccanico.
Quindi, come consiglio ti dico:
scegli un’ operatore esperto che sappia valutare bene le condizioni della tua pelle e che abbia una manualità esperta.
Non pensare come prima cosa alle differenze tra microblading e una dermopigmentazione con macchinetta.
Se hai ancora dubbi